- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vallo della Lucania (Sa) – La Gelbison di Fabio De Sanzo si appresta ad affrontare la trasferta di Messina. Una gara che vede l’undici di Vallo della Lucania avanti in classifica, ma il tecnico salernitano prova ad alzare l’attenzione, non fidandosi della compagine siciliana e della sua guida tecnica.

Messina Affronteremo una squadra dal blasone importante, guidata dal tecnico probabilmente più vincente e preparato della categoria. E’ una gara che non dovremo sottovalutare, giocheremo in una piazza che vuole vincere e fare punti. Servirà il 110% per spuntarla, non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, altrimenti vorrà dire che non avremo capito nulla.

Insidie Sono dietro l’angolo quando affronti queste squadre. Non guardo il passato, guardo il presente e vedo che ci sono giocatori importanti come Camilleri e Curriale, un allenatore non importante ma di più. Non possiamo prenderci il lusso di pensare di andare a Messina da favoriti o sfavoriti, dobbiamo pensare di andare a fare una battaglia con il coltello tra i denti, senza fare calcoli e senza sottovalutare nessuno.

FormazioneCargnelutti è rientrato da poco, abbiamo tre partite consecutive e devo gestire un po’ le forze. Graziani ha avuto qualche problemino, Gilli è diffidato e dovrò tenere conto di diverse situazioni. Mi aspetto di più da tutti, non abbiamo una stella ma un gruppo che non si esalti nelle vittorie e non si deprima nelle sconfitte.

ClassificaHo visto intensità e voglia nei ragazzi. Dobbiamo avere la nostra forza, quella di correre e rincorrere l’avversario. Non dobbiamo mai calare di tensione, altrimenti diventiamo pericolosi per noi stessi. Dobbiamo pensare giorno per giorno, momenti di difficoltà ci saranno, dovremo sempre credere nelle nostre qualità.

PresidenteNon mi ha chiesto nulla. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, dando il massimo.