- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vallo della Lucania (Sa) – A dare il via alla nuova stagione di musica dal vivo al DRAFT di Vallo della Lucania, venerdì 12 ottobre, sarà Paolo Benvegnù, uno dei musicisti più significativi del panorama italiano. Fondatore, cantante e chitarrista degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano con cui ha vinto tutti i maggiori premi italiani ed europei dedicati alla musica indipendente.

Benvegnù vanta una lunga e fortunata carriera da solista e i suoi brani hanno lasciato il segno nella storia della canzone italiana. Affiancato da Nicholas Ciuferri, Benvegnù si esibirà ne “I Racconti delle Nebbie“, uno spettacolo promosso nel Cilento da Goldmine Records e che, al Draft, sarà alla sua prima assoluta nelSud Italia. Sul palco si alterneranno alle canzoni di Paolo, dei brani scritti, letti e recitati da Ciuferri.

La programmazione dei venerdì del mese di ottobre proseguirà il 19 con La mansarda, formazione alternative folk napoletana. Il 26 ottobre, con i Vibrazione Positiva. “Si darà il via alla prima di una serie di serate dedicate alla presentazione dal vivo delle novità discografiche prodotte sul territorio campano“, dichiara Maurizio Sarnicola, direttore artistico del Draft. La notte di Halloween, a chiudere il cartellone di ottobre, ritorna la musica internazionale con la band francese Alternative Polo e un dj set rigorosamente in vinile selezionato da Nico Plescia della Tongue Records.