- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellabate (Sa) – Due bambini tra i sette nuovi ‘positivi’ a Castellabate. Lo rende noto il sindaco Luisa Maiuri: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl mi ha comunicato 7 casi positivi appartenenti a tre nuclei familiari diversi. Tutte le persone in questione hanno avuto contatti con casi precedenti e tutti sono già in isolamento da giorni.

Purtroppo sono coinvolti due minori, tra l’altro frequentanti la scuola primaria del plesso di S.Maria.

Per una classe, in particolare, ho sollecitato la Dirigente a disporre la DaD in attesa di disposizioni da parte dell’Asl. Per quanto riguarda il minore frequentante l’altra classe è stato accertato che il bambino ha frequentato la scuola fino a venerdì 9 aprile, che il contatto con i casi risultati poi positivi è avvenuto solo nella serata dello stesso giorno e che da allora è rimasto in isolamento volontario con la sua famiglia.

La situazione ad oggi: sette nuovi positivi; 185 guariti in totale, 32 positivi in totale.

Stiamo monitorando costantemente tutta la situazione epidemiologica in stretta sinergia con l’Asl.

Vi rinnovo fortemente l’appello al senso di responsabilità anche in considerazione della ‘zona arancione’ con regole meno restrittive e con l’apertura di tutti i negozi e di altre attività. Nel frattempo stiamo procedendo con la campagna vaccinale”.

Campagna – L’omologo di Luisa Maiuri a Campagna, il sindaco Roberto Monaco, fa sapere: Nelle ultime ore risultano guarite cinque persone (negativizzate). L’Asl e la Regione Campania hanno dato comunicazione di 6 nuovi casi. Pertanto, in totale, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 154. Di questi 154 casi, 128 si sono sviluppati all’interno di 36 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare). Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, essendo il nostro territorio molto ampio e costituito da molti centri abitati, si ritiene utile informare sulla distribuzione territoriale del numero di contagi presenti: centro storico 18; zone basse (Quadrivio, Ausella, Mattinelle, Pezzarotonda, Calli, Ponte Barbieri, ecc.) 45; zone basse (S. Maria La Nova, Galdo, Castrullo, San Paolo, ecc.) 54; zona alte (Puglietta, Varano, Vallegrini, Serradarce, Camaldoli, ecc.) 37;  È fondamentale rispettare il distanziamento fisico, ridurre la propria mobilità allo stretto necessario ed osservare le regole di autoprotezione (indossare le mascherine, igienizzare spesso le mani, ecc.)”.