Tempo di lettura: 2 minuti

Eboli (Sa) – Sarà il secolare chiostro di San Francesco ad Eboli ad ospitare, domani lunedì 10 agosto, un grande evento culturale, nell’ambito della programmazione Eboli Estate 2020, con la rassegna di musica mediterranea MUSICA È.

Progetto di divulgazione e promozione dell’arte musicale per appassionati artisti ma soprattutto giovani talenti; una vetrina di lancio di nuove proposte e talentuose promesse del settore. Il programma musicale varierà dalla musica classica a quella napoletana, dal jazz al gospel, dal sud americano al blues e sarà strutturato in due sezioni: “Talent”, riservato ai giovanissimi strumentisti, e “Vintage”, dedicato ai veterani del settore.

Chiuderà la serata il Light’s Gospel Choir, diretto dal maestro Domenico Visconti. Le esibizioni saranno accompagnate da alcuni riferimenti storici, di genesi della musica napoletana e monologhi dedicati all’indimenticato Pino Daniele, interpretati da Cosimo Protopapa. Special guest Angela Vecchio. Presenta la serata Sasy Panza.

Riferimento importante è il sottotitolo della serata, “E… uscimmo a riveder le stelle”, ultimo verso dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri, a rimarcare la voglia di vita ed il desiderio di rinascita dopo aver attraversato faticosamente un periodo colmo di ansie e di timori, in un tempo sospeso. Inizio dello spettacolo alle ore 20.15 con ingresso contingentato e nel rispetto di tutte le norme vigenti del piano di emergenza Covid-19.