Tempo di lettura: < 1 minuto
Rubato il materiale elettorale destinato ai seggi del Comune di Eboli, in provincia di Salerno. Il furto è avvenuto all’interno dell’ex scuola Lauria di via Salita Ripa adibita a deposito comunale.
   
Ignoti hanno forzato l’ingresso della struttura e portato via cavi elettrici, lampadine, trasformatori, tendaggi, staffe, cabine e campane elettorali.
   
La scoperta è stata fatta dai dipendenti della società “Service” incaricati dall’Ufficio elettorale comunale di recuperare il materiale per l’allestimento dei seggi. All’interno dell’edificio, le porte risultavano forzate e i locali completamente a soqquadro.
    
Il valore complessivo della refurtiva e dei danni causati alla struttura è stimato in circa 30mila euro.
   
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Eboli, che hanno avviato le indagini e stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per individuare i responsabili.
    
Il furto rischia di provocare disagi all’organizzazione delle prossime elezioni regionali, previste nelle prossime settimane.
   
L’Ufficio elettorale comunale è ora al lavoro per reperire in tempi rapidi il materiale necessario a garantire la regolare apertura dei seggi.