- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vietri sul Mare (Sa) – “Sosteniamo l’economia locale, compriamo a Vietri”. L’appello è del circolo del Partito democratico che sostiene l’iniziativa dell’amministrazione comunale e del consigliere comunale delegato alle attività produttive e alla ceramica Daniele Benincasa.

Questo è il momento più delicato per la ripresa delle attività economiche che si apprestano alla riapertura – spiega Daniele Benincasa – Ho lanciato la compagna di sensibilizzazione #iocomproavietri poiché sono convinto che un piccolo gesto, come quello di acquistare beni da negozianti vietresi, possa aiutare ed accompagnare le attività commerciali al ritorno alla normalità. Pertanto, faccio appello a tutti i miei concittadini ad una sensibilità particolare per il momento che stiamo vivendo e sono sicuro che come è stato fin ora vi sarà un riscontro positivo”.  

Come già accennato nei comunicati inerenti l’iniziativa “Spesa SOSpesa” – spiega, invece, Gerardo Ferrari, segretario cittadino del Pd – l’onda lunga delle ripercussioni economiche dell’emergenza coronavirus, ci vede tutti impegnati non solo a far argine umano e solidale ma anche a contribuire attivamente a una “nuova normalità”.

Acquistare vietrese – prosegue – e usufruire dei servizi del nostro territorio non solo vuol dire scegliere qualità ed efficienza, ma anche reimmettere liquidità nel moto dell’ingranaggio socio-economico locale, sulle cui professioni e passioni si basano la vita, le aspettative e la felicità di numerose famiglie. Prendiamo atto delle serie difficoltà di taluni e delle giuste rivendicazioni di lavoratori e imprenditori e ristoratori ed esercenti vietresi. La crisi economica da pandemia mette tutti a dura prova ma bisogna reagire non arretrare per permettere la sopravvivenza della nostra economia. Sollecitiamo – conclude Ferrari –  la cittadinanza tutta a seguitare a consumare e acquistare vietrese e a Vietri anche dopo il termine del lockdown, ricorrendo anche quelle attività ristorative che permetteranno l’asporto. Noi saremo sempre al fianco delle attività produttive del nostro territorio. Nelle settimane scorse abbiamo avuto diversi incontri, sia l’amministrazione comunale che con esponenti regionali, tra cui il presidente della commissione bilancio Franco Picarone. Nel nostro piccolo abbiamo avanzato proposte e idee e nei prossimi giorni saremo impegnati ancora di più su questa strada”.