- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – La campagna elettorale è nel vivo per i candidati a sindaco e per i circa mille aspiranti ad uno dei 32 scranni del Salone dei Marmi. Si succedono gli appuntamenti nei quartieri, gli incontri con gruppi, le presentazioni delle liste. Di seguito alcuni di quelli già calendarizzati.  

22 settembre – Il candidato sindaco Antonio Cammarota ha presentato il programma elettorale sul quale i candidati delle tre liste cercano il consenso elettorale. Lo sostengono La Nostra Libertà, La Città del Mare e Noi Salerno.

23 settembre – La candidata a sindaco Elisabetta Barone alle ore 20 attenderà amici e simpatizzanti al lido Kursaal “per trascorrere insieme una serata all’insegna di scambi di idee per il futuro della nostra città”. Agli ospiti sarà offerta una pizza. Per partecipare è richiesta “una donazione minima di 25 euro”. Sette le liste a suo sostegno: Movimento 5 Stelle, Davvero, Barone Sindaco (Oltre), Onda Salernitana Wawes, Salerno Città Aperta, Semplice Salerno, Salerno in Comune.     

24 settembre – Il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio e Finanze Franco Picarone ha organizzato un incontro del candidato alla carica di sindaco Vincenzo Napoli con il quartiere di Torrione. L’appuntamento è per le ore  17.30 al circolo bocciofila ‘De Nicola’ di via Magliani. Prevista la partecipazione del Governatore Vincenzo De Luca.  

Alle ore 19 Vincenzo Napoli sarà, nella sua carica di candidato alla carica di sindaco, il protagonista dell’incontro con i cittadini di Ogliara (circolo Santa Maria), accompagnato dal candidato per i Progressisti, Mimmo De Maio.   

25 settembre – Il candidato alla carica di sindaco Gianpaolo Lambiase incontrerà i cittadini presso la sala del cinema San Demetrio. Prevista la partecipazione dei candidati della lista Salerno di… Tutti.  

Sta per essere ufficialmente annunciato l’orario la presentazione, il 25 settembre alla Stazione Marittima, delle nove liste in appoggio alla candidatura di Vincenzo Napoli: Progressisti per Salerno, Campania Libera, Persone e Comunità, Eurpa Verde, Popolari e Moderati, Salerno Con Voi, Salerno per i Giovani, Psi, Centro Democratico.

27 settembre – Alle ore 18 il candidato-sindaco Vincenzo Napoli sarà nella sede del movimento politico Salerno Con Voi di via Orofino 49 a Torrione. Incontrerà la capolista Tea Siano, i candidati della lista ed i cittadini.    

In via di definizione il programma di questi ultimi giorni da parte del candidato alla carica di sindaco Michele Sarno sostenuto dalle liste di Fratelli d’Italia, Forza Italia,  Prima Salerno, Io Sono Salernitano, Diversi ma Uguali, Rinascita. 

Previste, infine, iniziative per i candidati alla carica di sindaco Maurizio Basso (Movimentiamoci Insieme), Simona Libera Scocozza (Attivisti per Salerno, Terra Libera), Anna Maria Minotti (Abilitiamo l’Autismo H24), Oreste Agosto (Figli delle Chiancarelle).