- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Cinque gol che hanno tutta l’aria di essere una sentenza. La Salernitana torna a casa con le ossa rotte dal Castellani di Empoli, demolita da una prestazione sontuosa della capolista, che si impone con un netto 5-0.

La squadra di Dionisi chiude i conti già nel primo tempo, chiuso con quattro gol di vantaggio. Al 18′ è Samuele Ricci a sbloccare il match con un destro preciso scagliato dal cuore dell’area di rigore che non lascia scampo a Belec. Il portiere sloveno si inchina di nuovo otto minuti dopo per il 2-0 di Stulac, che con rabbia allunga le distanze. L’Empoli non è appagato e dà spettacolo al 34′ capitalizzando un uno-due micidiale tra La Mantia e Mancuso che porta il secondo a battere tutto solo davanti alla porta con grande lucidità. Al 41′ c’è spazio anche per l’irpino Parisi che trova il suo primo gol tra i professionisti portando a termine una bella azione personale. 

Nella ripresa i granata accennano soltanto una reazione, traducibile in un unico sussulto sventato da Brignoli (grande intervento su colpo di testa di Djuric). La traversa di Mancuso e la rete definitiva di Olivieri che vale la ‘manita’ empolese non fanno altro che legittimare però il dominio dei toscani, sempre più soli al comando del campionato di serie B.