- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Fondamentale parlare di endometriosi per sensibilizzare le persone”. Così il presidente Uncem Campania, Vincenzo Luciano, questa mattina a Palazzo Sant’Agostino a Salerno presso la sede della Provincia nell’ambito di una importante iniziativa sull’emdometriosi.
È stato importante sottolineare con l’Associazione nazionale Endometriosi, unitamente alla referente per la Campania, Paola Acito, con la Consigliera provinciale delegata alle politiche sociali Filomena Rosamilia, e alla Consigliera di Parità, Anna Petrone, l’impegno delle nostre Istituzioni montane su una malattia di cui finalmente si comincia a parlare. Bisogna lavorare molto nelle nostre scuole per abbattere anche quella patina di pudore, di poca attenzione e scarsa conoscenza di una malattia dolorosa e invalidante che colpisce le giovani adolescenti.
Le nostre ragazze – dice Luciano – non si devono sentire sole e che devono avere la possibilità di essere curate da subito e poter stare meglio. Mai più si dovranno trovare come ombre solitarie, accasciate per terra a stringere il loro dolore tra le braccia” -conclude.