- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Enzo Casaburi, giovanissima Guardia Giurata di Mercato San Severino in servizio a Campobasso, è morto in un tremendo impatto con il guard rail della Citroen C3 aziendale sulla quale era a bordo;

Enzo Casaburi

l’incidente è avvenuto poco dopo le ore due della notte tra martedì e mercoledì su un viadotto della SS 652 nel territorio di Castel di Sangro, nei pressi del bivio per il paese. Enzo Casaburi, 23 anni ad agosto, stava controllando le aziende dell’area territoriale tra Molise e Abruzzo di propria competenza. Particolarmente cruenta la dinamica dell’incidente con il guard rail che ha trafitto l’auto in senso longitudinale, colpendo mortalmente il giovane lavoratore.  

Appena diffusasi la notizia, a Mercato San Severino ed a Salerno è calato il gelo. Particolarmente toccante il messaggio dei volontari della Misericordia San Giuseppe Moscati, di cui Enzo Casaburi faceva parte: “Caro Enzo qualche anno fa sei entrato a far parte della nostra grande famiglia e sei sempre stato un ragazzo disponibile, generoso, sorridente e gioioso, oggi salutarti è un po’ difficile, in circostanze come queste risulta complicato comprendere la vita, ma questa famiglia ti ricorderà e ti porterà sempre nel cuore con la certezza che qui resterà vivo il ricordo della tua opera,dell’amore che hai donato, della bontà e delicatezza del tuo cuore. Ciao Enzo Casaburi E che Iddio te ne renda merito. Questa sera ci ritroviamo in Chiesa a Sant’Eustachio alle ore 20.30 per recitare,con l’aiuto di Don Marco, il Rosario e alle 21 celebriamo la Santa Messa per affidare Enzo al Risorto, a Colui che morendo ha distrutto la morte”. (foto tratte da facebook).