- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Continua la serie di risultati positivi contro squadre siciliane per la Feldi Eboli che si prende i tre punti anche sul campo del Melilli nella 21^ giornata di Serie A Futsal, rifilando una manita ai padroni di casa. Finisce 2-5 per i ragazzi mister Samperi, guidati da capitan Caponigro e dalla doppietta di Venancio.

L’inizio del match non è dei migliori per la Feldi che si trova dinanzi ad una squadra molto ostica a dispetto dell’ultima posizione in classifica. Sono però le volpi a rendersi più pericolose con la traversa colpita da Fantecele, prima di trovare il vantaggio a metà primo tempo con Venancio servito da Calderolli. A raddoppiare poco dopo è il prodotto del vivaio rossoblù, Vincenzo Caponigro, che con la fascia di capitano al braccio, complici le assenze di Luizinho e Dalcin (il grande ex della gara), trova lo 0-2 con un gran tiro da fuori area. Poco dopo occasione per il tris sui piedi Calderolli ma il portiere avversario si oppone. Nel finale di tempo Bocci prova ad impensierire Pasculli, ma il portiere rossoblù si fa trovare pronto. Pochi secondi dopo arriva il tris delle volpi, ancora con Venancio che sfrutta una respinta corta del portiere avversario su tiro di Selucio.

Nella ripresa l’autogol di Tarantola regala il poker ai ragazzi di Samperi, poi Di Francesco accorcia le distanze sul 1-4. Il Melilli cerca la rimonta e con il portiere di movimento si porta sul 2-4 grazie a Bocci. Speranze però vane quelle dei siciliani, che sbilanciandosi subiscono il contropiede di Vavà che, dopo uno scambio con Selucio chiude il match sul 2-5.

CAPITAN CAPONIGRO – Una gara mai stata in discussione, con la Feldi brava ad approfittare delle occasione avute a disposizione. Da sottolineare la fascia di capitano al braccio di Vincenzo Caponigro, simbolo di come la società ebolitana punti davvero sui propri giovani, facendoli crescere e dando loro tempo di arrivare ad alti livelli passo dopo passo, errore dopo errore, con la pazienza e l’abilità di far maturare dei piccoli ragazzi negli uomini del domani. Caponigro è l’esempio lampante e pratico del grande lavoro da tutto lo staff rossoblù e di come un giovane che muove i primi passi nella Feldi Eboli può aspirare davvero a percorrere tutta la trafila fino a vestire la fascia da capitano della Prima Squadra.

Ora Salvo Samperi avrà finalmente un’intera settimana senza impegni per recuperare energie e prepararsi alla gara del prossimo weekend dove, al Palasele di Eboli, arriverà il Ciampino Aniene.

CITTA’ DI MELILLI-FELDI EBOLI 2-5 (0-3 p.t.)
CITTA’ DI MELILLI: Manservigi, Failla, Diogo, Rizzo, Bocci, Celano, Pizetta, Tarantola, Di Francesco, Felice, Spampinato, Boschiggia. All. Rinaldi

FELDI EBOLI: Pasculli, Venancio, Caponigro, Calderolli, Selucio, Vavà, Braga, Fantecele, Baroni, Restaino, Marotta, Glielmi. All. Samperi

MARCATORI: 10’54” p.t. Venancio (F), 13’50” Caponigro (F), 14’30” Venancio (F), 2’26” s.t. aut. Tarantola (F), 7’25” Di Francesco (M), 9’46” Bocci (M), 12’40” Vavà (F)

AMMONITI: Failla (M), Tarantola (M), Braga (F)

ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Vincenzo Lo Presti (Enna)