Tempo di lettura: < 1 minuto

Contursi Terme (Sa)-  “Fino alla fine”. È il titolo del romanzo scritto dal giornalista Rai, Angelo Mellone, che verrà presentato domani alle ore 18.30 presso l’aula consiliare “Salvatore Mastrolia” del Comune di Contursi Terme.

Il romanzo tratta della storia di tre protagonisti e amici, Dino, Claudio e Valeria che si ritrovano nella città dell’ex Ilva per il funerale di un loro amico. I tre hanno tutti più di 50 anni e hanno messo alle spalle tanti ricordi, speranze, progetti e la militanza di una politica vissuta negli anni ’80 in quella che era l’Ilva, la capitale industriale del Meridione.

Un romanzo che racconta storie ordinarie e spinge alla riflessione, scritto dal capostruttura Rai, Mellone ed edito da Mondadori. Alla presentazione del libro, parteciperanno oltre all’autore, anche il saggista Stefano Giuliano, la docente di lettere del liceo classico “E.Corbino” di Contursi Terme, Maria Michela Norelli, il sindaco di Contursi, Alfonso Forlenza e il dirigente del Ccep Unla, organizzatore dell’evento, Gerardo Sano.