Tempo di lettura: < 1 minuto
 

A Scafati si accende la polemica dopo che il sindaco ha pubblicato un post social per pubblicizzare una nota azienda conserviera della città, proprio mentre la stagione di lavorazione del pomodoro è in pieno svolgimento. A sollevare dubbi e perplessità è il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Mario Santocchio, che non nasconde il proprio disappunto.

«Trovo inopportuno e fuori luogo – afferma Santocchio – che il sindaco di una città come la nostra, a stagione conserviera avviata, si metta a fare spot pubblicitari per una nota azienda del settore. Sul territorio insistono decine di attività simili, anch’esse virtuose e blasonate: perché questa scelta?».

Il rappresentante di FdI solleva anche il tema della trasparenza: «Non vorremmo che dietro ci fossero conflitti di interesse di natura professionale. Sarebbe opportuno che il diretto interessato facesse chiarezza. Lo merita la città, soprattutto in un momento in cui stiamo vivendo la drammatica stagione della puzza e dell’inquinamento del Sarno».

E Santocchio conclude con una stoccata sulla gestione ambientale: «Assistiamo a un’assenza di controlli e a uno stucchevole scaricabarile sulle responsabilità. I cittadini hanno diritto a risposte concrete, non a passerelle mediatiche».