- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua la lotta social e video del Comitato Salute e Vita contro l’inquinamento che, secondo i membri dell’associazione, viene rilasciato dalla produzione delle Fonderie Pisano. Questa mattina Lorenzo Forte, da sempre in prima linea nella battaglia che si sta conducendo anche in Tribunale, ha diffuso un nuovo video con un commento duro contro l’industria.
Ecco il testo: “Ancora una volta oggi 16 dicembre 2019 le fonderie Pisano rilasciano in atmosfera nella nostra aria, nell’aria che respirano i nostri bambini “sostanze” senza essere filtrate Dai camini, violando di fatto tutte le norme ambientali violando di fatto  l’autorizzazione integrata ambientale fumi e sostanze potenzialmente tossiche, ancora una volta la verità è sotto gli occhi di tutti, ancora una volta  dall’avvocato Buongiorno a tutti gli altri difensori dei pisano,  raccontate in tribunale una realtà distorta e fantasiosa,  la verità unica è in queste immagini dove le fonderie Pisano continuano a comportarsi allo stesso modo violando la legge e rendendo la vita della Valle dell’irno un inferno n terra! Questi fumi non vengono dall’autostrada! Fuoriescono dalle fonderie Pisano colpevoli in maniera continuativa dal 2004 ad oggi di renderci la vita impossibile, come certificato dai processi è dalle condanne, chiediamo Giustizia Verità ed il Diritto alla Salute, chiediamo di fermare il mostro #stopfonderiepisano oggi le istituzioni smettono di essere complici”. 
Chiaro il suo riferimento ad una delle ultime strategie difensive utilizzate dai vertici delle fonderie Pisano e dai legali, tra i quali Giulia Bongiorno, che a produrre l’inquinamento dell’aria di Fratte non sarebbe l’industria ma il traffico relativo allo svincolo autostradale situato a pochi passi.