- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Lutto nel mondo accademico campano e salernitano. La scorsa notte è infatti venuto a mancare, improvvisamente, all’età di 49 anni, Francesco Colucci, direttore dell’Adisurc dell’Università degli Studi di Salerno, ex campo ufficio stampa dell’Ateneo salernitano. Già consigliere comunale a Salerno era un personaggio molto noto in città.

Laureato in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno (1998) con tesi in “Sociolinguistica” dal titolo “Mediateca dell’Intelligenza Collettiva. Le nuove tecnologie della comunicazione tra identità e sviluppo.”, con il voto di 110/110 e lode e dignità di pubblicazione on-line.
Dal 1999 era responsabile dell’Ufficio rapporti con la stampa e promozione d’Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, con la qualifica di funzionario amministrativo-comunicatore.
Dal 2007  Direttore Responsabile della Testate giornalistica Unis@und webradio d’ateneo.
Dal 2009 vice presidente dell’associazione Unis@und – oltre i confini del web. Dal 2010 Responsabile dei contenuti informativi e referente d’Ateneo per la verifica ed il controllo del palinsesto della Clever Tv Unisa (tv interna dei campus di Fisciano e Baronissi).