Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa) – Continuano i furti nelle abitazioni del centro cittadino di Buccino. Una vera e propria escalation di furti e tentati furti che si sta susseguendo già da diverse settimane, sta terrorizzando i cittadini volceiani che ora invocano l’intervento del Prefetto di Salerno, Francesco Russo, affinché rafforzi il numero di militari che operano presso la stazione dei carabinieri di Buccino e chiedono l’installazione di telecamere di videosorveglianza da collocare lungo le vie di acceso principali del paese.  

L’ultimo episodio si è registrato nella notte tra mercoledì e giovedì, quando un gruppo di malviventi ha preso di mira le abitazioni di località Tempone. All’interno di una delle case, i ladri hanno portato via oro e danaro contante per un valore di alcune centinaia di euro, mentre in un’altra abitazione, i malviventi, probabilmente disturbati dai passanti, sono stati messi in fuga a “mani vuote”.  

La scorsa settimana, sempre nella stessa località, si sono registrati altri episodi di in abitazioni dove i ladri hanno utilizzato lo stesso modus operandi,  portando via oro e danaro contante per un valore di diverse migliaia di euro.  Una situazione che preoccupa la cittadina del cratere salernitano che chiede l’intervento delle Istituzioni, ma soprattutto l’installazione di un sistema di videosorveglianza. Intanto sull’accaduto indagano i carabinieri agli ordini del maresciallo Gaetano D’Ambrosio.