- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Tempo di passaggio di consegne ai vertici di Salerno Mobilità Spa. Esce, dopo nove anni, l’ex amministratore unico Massimiliano Giordano, entra Camillo Amodio. Che scrive: “Esprimo grande soddisfazione per la nomina che mi è stata conferita dal sindaco Vincenzo Napoli quale amministratore unico della Società Salerno Mobilità SpA. Ringrazio il sindaco per avermi affidato un incarico importante

Camillo Amodio

in una delle Società storiche, partecipate dal Comune di Salerno ed assumo, con grande senso di responsabilità, questo nuovo impegno. Saluto il mio predecessore, l’avvocato Massimiliano Giordano, augurandogli quanto di meglio per il suo futuro, evidenziando l’ottimo lavoro svolto in questi anni che ha consentito alla Società il raggiungimento di importanti traguardi. Adesso è il momento di mettersi al lavoro, affronterò con passione questa nuova missione, augurandomi di poter contare soprattutto sulla collaborazione di tutti i dipendenti della Società”.

Dipendenti che qualche ora prima avevano salutato, non senza emozione ed alla presenza dell’assessore al ramo Mimmo De Maio, Massimiliano Giordano: “Questi nove anni a Salerno Mobilità hanno costituito un’esperienza davvero intensa e appagante, che mi ha consentito una grande maturazione personale e professionale, tecnica ed emotiva” aveva detto l’ex amministratore unico. “Desidero pertanto ringraziare chi mi ha affidato e poi rinnovato tale importante incarico in una delle aziende partecipate storiche del Comune di Salerno a partire, nel 2010, dall’allora sindaco Vincenzo De Luca fino all’attuale Vincenzo Napoli. Saluto con profondo e sentito affetto tutti i dipendenti e i collaboratori con i quali, a vario titolo, ho avuto modo di lavorare e confrontarmi ogni giorno, anche duramente, per affrontare le tante problematiche di un settore difficile come quello della mobilità. Un sincero in bocca al lupo al nuovo amministratore per l’esperienza amministrativa e umana che si accinge ad affrontare e che senz’altro saprà condurre con efficienza ed equilibrio”.

A Giordano il saluto anche della Fondazione Alfonso Gatto che “esprime gratitudine a Massimiliano Giordano, amministratore uscente della società Salerno Mobilità”. Spiega: “Il progetto #MetroCubo – Arte Urbana a Salerno è stato tra le esperienze più gratificanti e di alto profilo realizzate dal nostro istituto. Di Massimiliano Giordano abbiamo apprezzato, ed apprezziamo, le indiscutibili capacità di manager pubblico, la propensione innata al mecenatismo e la straordinaria capacità di visione e di sintesi. Doti essenziali per un amministratore che tiene a cuore le sorti della propria comunità. Siamo fiduciosi che la nuova ‘governance’ voglia completare il progetto MetroCubo, al momento sospeso, per consegnare alla città, così come immaginato, un vero e proprio museo di arte contemporanea a cielo aperto, libero e fruibile 24 ore al giorno. Siamo altresì convinti che il nuovo amministratore, che è uomo sensibile al mondo dell’arte e della letteratura, voglia riconoscere nella Fondazione Alfonso Gatto un partner essenziale per nuove collaborazioni finalizzate alla promozione della cultura e della storia della nostra città”.