- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Con la nomina della giunta, cambia anche il consiglio comunale di Salerno. Cinque assessori devono infatti dimettersi da consiglieri comunali consentendo l’ingresso a Palazzo di Città dei primi dei non eletti nelle rispettive liste. Nel Partito socialista la delega all’Ambiente che verrà affidata a Massimiliano Natella fa posto in consiglio comunale all’ex assessore alla Cultura ( attualmente questa delega non è stata ancora assegnata) Tonia Willburger. Con la Paola De Roberto nominata assessore alle politiche sociali e giovanili subentra Gianluca Memoli, primo dei non eletti con Salerno per i Giovani che ritorna in consiglio comunale dopo una consiliatura di riposo. Entra in consiglio comunale anche la preside del liceo Severi Barbara Figliolia, prima dei non eletti nella lista dei Moderati che ha, come assessore,  confermato in giunta Gaetana Falcone nominata assessore all’istruzione. 

Due invece I posti da occupare di Campania Libera dopo le nomine di Alessandro Ferrara, assessore al commercio e turismo e Paky Memoli, vice sindaco e assessore alle pari opportunità: ad entrare saranno infatti Arturo Jannelli e Salvatore Telese. Il tutto al netto del lavoro della Commissione elettorale che sta esaminando i voti dei singoli consiglieri. 

In giunta entrano anche tre assessori esterni: Michele Brigante, già presidente dell’ordine degli ingegneri, che va all’Urbanistica, Paola Adinolfi, docente universitaria per la delega al Bilancio e l’ex magistrato Claudio Tringali alla Legalità e Trasparenza.