- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo stop per la Paganese che dopo la bella vittoria nel derby con la Juve Stabia è costretta a fermarsi contro il Picerno. Gli azzurrostellati perdono 5-3 in Basilicata al termine di una sfida ricca di gol ed emozioni. 

Padroni di casa in vantaggio dopo quindici minuti grazie al gol di Reginaldo che sfrutta un’indecisione del portiere Baiocco. Passano sette minuti e la Paganese pareggia con Guadagni, che si avventa su una respinta di Dettori e fa 1-1. Lucani nuovamente in vantaggio al 25′ con Gerardi, che interviene di testa su un cross di Esposito e consente ai suoi di riportarsi avanti per qualche minuto. La Paganese infatti reagisce e sigla il 2-2 con una bella punizione di Firenze. Al tramonto della prima frazione è però ancora il Picerno ad avere la meglio con una deviazione del difensore dei campani Sbambato, che devia in porta una conclusione di Pitarresi

Il Picerno trova l’allungo decisivo a inizio ripresa, al settimo minuto, quando Gerardi firma in spaccata la doppietta personale. Gara riaperta dalla Paganese al 76′ con Piovaccari, ma non basta, perché nel finale è il nuovo entrato Coratella a siglare il definitivo 5-3 che vale il terzo successo consecutivo per i lucani di mister Leonardo Colucci.

Picerno – Paganese 5-3

Picerno (4-4-2): Viscovo; Alcides (82′ Allegretto), De Franco, Garcia, Guerra; De Cristofaro, Dettori, Pitarresi (82′ De Ciancio), Esposito (62′ Esposito); Reginaldo (85′ Vivacqua), Gerardi (85′ Coratella). Allenatore: Leonardo Colucci

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato (46′ Bianchi), Schiavi (72′ Schiavino), Zanini; Sussi (87′ Sussi), Cretella, Tissone, Firenze, Viti (81′ Manarelli); Guadagni, Piovaccari. Allenatore: Luca Fusco (Grassadonia squalificato)

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampini

Marcatori: 15′ Reginaldo (PIC), 22′ Guadagni (PAG), 25′ e 52′ Gerardi (PIC), 44′ Firenze (PAG), 45′ autorete Sbambato (PIC), 76′ Piovaccari (PAG), 90′ Coratella (PIC)

Ammoniti: 43′ Garcia (PIC), 70′ De Cristofaro (PIC), 71′ Sussi (PAG)