- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – Si terranno venerdì 31 gennaio, con inizio alle ore 18.30, il Finissage e il Galà delle Premiazioni della mostra collettiva d’arte “Art Progressive” presso il Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni di Cava de’ Tirreni. Si conclude, quindi, l’evento “Art Progressive” coorganizzato dalla Galleria Proposte Lab e dall’Amministrazione comunale, con il patrocinio della Regione Campania che dal 15 dicembre ha visto l’esposizione di venti selezionatissimi artisti italiani e stranieri, provenienti da percorsi artistici diversi come la pittura, la scultura, il design, la ceramica, oltre a quattro grandi artisti Guest Star di chiara fama mondiale come lo scultore Huang Poren (Taiwan), il designer e industriale del settore auto, Umberto Palermo, con diversi progetti e schizzi delle proprie auto

Il vice sindaco Lamberti e il consigliere Picarone

porta la sua matita felice e la sua creatività; con un ‘fil rouge’: i bisogni dell’uomo al centro di ogni progetto, il pittore e designer Billy Miller, considerato il Re della Pop Art americana, con linee decise e colori sgargianti, con il suo “Primitive Urban Pop”, il pittore Jan Jansen Geert (Olanda), artista controverso e considerato, tra l’altro, tra i più sofisticati e prolifici copisti d’arte.

Nell’ambito della mostra, inoltre, grazie allo psicologo e psicoterapeuta Paolo Landi, ed al direttore artistico Antonio Perotti, gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, hanno partecipato ai laboratori artistici di inclusione per l’apprendimento di ogni forma d’arte e sabato riceveranno i premi di riconoscimento al merito.

Al Finissage parteciperanno il Sindaco Vincenzo Servalli, il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio Franco Picarone, il vice Sindaco e Assessore alla Cultura Armando Lamberti, il Consigliere comunale e Presidente della Commissione Bilancio Anna Padovano Sorrentino, l’Autore Rai Gino Aveta, l’artista e leader del Gruppo musicale Osanna Lino Vairetti, il Coordinatore Laboratori Didattici organizzati nella mostra Art Progressive Paolo Landi, i Direttori Galleria Proposte Lab Anna Vitale e Peppe D’Agostino, il Direttore Artistico della mostra Antonio Perotti, la professoressa Maria Rosaria Vitiello, i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi, Balzico, Carducci Trezza e Don Bosco e del Liceo Scientifico Genoino. Conducono la serata il giornalista Antonio Di Giovanni e lo show man Pino Guerrera.

Ognuno di noi è un’opera d’arte, non sarà mai amata da tutti, ma per chi ne coglierà il senso avrà un valore inestimabile. (A. G. Battantier)