- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – A margine del Congresso Provinciale dei Giovani Democratici di Salerno, Cristian Greco, da Pisciotta, è stato eletto componente della direzione provinciale e membro dell’assemblea regionale. Incassata l’elezione, Greco afferma: “È per me motivo di grande orgoglio e di responsabilità. Sento di ringraziare per la fiducia accordatami il segretario provinciale Federica Fortino e inoltre è doveroso in primis menzionare gli amici e poi compagni di percorso politico, l’on. Tino Iannuzzi, Mauro Calatola ed Antonfabio Morena, Tommaso Amabile e Ciro Ingmar Cusati per aver creduto in me e riposto la fiducia nella mia persona. Assolverò questo compito con l’impegno e la passione che ha sempre caratterizzato la mia azione politica. Siamo tutti chiamati a svolgere un compito arduo e delicato, quello di rianimare la nostra organizzazione giovanile tracciando il percorso politico e ritrovare gli argomenti che ci siano da linfa nel condurre le sfide che ci attendono.
Dobbiamo tornare ad essere incisivi e con uno spirito propulsivo nel riportare al centro dell’agenda politica le tante tematiche cruciali che riguardano le nostre comunità, in particolare le future generazioni.
Dobbiamo saper includere e valorizzare come partito le forze produttive, le energie popolari e sociali, in una forma-partito radicalmente democratica, capace di conciliare una forte leadership collegiale e decisioni dal basso; dobbiamo elaborare una visione di ampio respiro, individuando priorità strategiche da tradurre in obiettivi e programmi concreti e rigorosi. La politica deve tornare a svolgere un ruolo fondamentale per la rigenerazione della vita pubblica, avanzando verso un nuovo modello di sviluppo inclusivo e solidale.
L’oggettiva eccezionalità in cui il nostro Paese sta vivendo a causa della drammatica emergenza Covid-19 ci impone scelte radicali e con interventi cospicui e consistenti per la salvaguardia della salute, del sistema sociale ed economico che è in grave difficoltà.
Intendo porgere i miei più sinceri auguri di un proficuo lavoro a Federica Fortino riconfermata segretario provinciale dei Giovani Democratici ed infine a tutti noi per il lavoro che ci apprestiamo a svolgere in maniera appassionata e con autentica generosità. Avanti nel segno della continuità politica”.