- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – I giovani del Pd mostrano di credere alle convergenze europee ed alle opportunità derivanti dall’uso sapiente degli strumenti che la UE mette sui tavoli.

Il salernitano Cristian Greco, dei Giovani Democratici della Campania, afferma: “Oggi più che mai siamo chiamati a costruire il nostro futuro muovendo le leve dell’innovazione, della ricerca, delle catene strategiche del valore, oltre a puntare su investimenti in infrastrutture materiali ed immateriali per incrementare la competitività.

In tale ottica il Recovery Plan può rappresentare una vera occasione di sviluppo e rilancio per l’Italia. Il Piano deve essere ispirato dalla necessità di ridurre il divario storico e il dualismo economico-sociale che divide ancora nord e sud, dal costruire coesione attraverso la qualità degli investimenti. Le nostre comunità non possono perdere queste opportunità.

Il nostro Paese deve adottare scelte forti e coraggiose che incidano in maniera determinante su produttività, crescita e sostenibilità economica. È un’occasione storica e di vitale importanza per cui bisogna mettere in campo una seria programmazione con l’obiettivo di dare al sud e alla nostra regione un impulso importante per uscire dalla crisi. L’Italia, il sud, la Campania possono giocare un ruolo centrale”.