- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Al via a “Racchette in classe”, il progetto che si svolgerà al Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (via Garzia, 2) e che coinvolgerà gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Cava de’ Tirreni.

L’obiettivo dell’iniziativa – realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel  è avvicinare i giovani allo sport, offrendo un’opportunità anche a coloro che abitualmente non praticano attività fisica. Il progetto si svolgerà in parte nelle strutture scolastiche e in parte al Social Tennis. Le lezioni saranno tenute dai maestri Brenno OpipariLuigi Di Lauro e Giovanni Cozzolino.  

Con “Racchette in Classe” il Social Tennis Club di Cava darà la possibilità a oltre 2000 alunni di avvicinarsi al mondo del tennis e di conoscere il circolo che non solo è uno dei luoghi simbolo della storia cittadina, ma vanta anche una lunga tradizione con i suoi 86 anni di affiliazione alla Federazione tennis – ha affermato Luca Ricciardelli, presidente del Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni – Questo progetto, inoltre, arricchisce la già ampia proposta di iniziative del circolo tennistico. A breve, tra l’altro, inaugureremo il Salone delle Feste e i nuovi spogliatoi con un’area benessere: due spazi che contribuiranno a migliorare il Social Tennis, che si pone come punto di riferimento regionale per l’attività sportiva e come luogo di aggregazione per attività culturali e ricreative”.

In un momento storico in cui il movimento tennistico italiano gode di una delle sue massime espressioni, il progetto “Racchette in Classe” consente di avvicinare sempre di più bambini e famiglie a questo nobile sport – ha sottolineato Rosario Russo, responsabile della scuola tennis del Social Tennis Club – Il nostro ringraziamento va ai dirigenti scolastici, che confermano la fiducia riposta nell’ASD Social Tennis Club e nei suoi maestri”.

Al via, inoltre, i corsi di tennis per i bambini nati dal 2013. Per incentivare le adesioni, sono previste delle agevolazioni: a quanti partecipano per la prima volta sarà garantita l’iscrizione gratuita.