- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarno. “Gli ecocriminali sono come i tumori, vanno estirpati via con decisioni dal nostro territorio”.  È un duro attacco alla criminalità organizzata quello del ministro dell’ambiente, Sergio Costa, che interviene sulla vicenda relativa al all’incendio che ieri sera, ha interessato un’azienda di trattamento e lavorazione di rifiuti nella zona industriale di Sarno.

“Si tratta di un altro attacco della criminalità organizzata – spiega il ministro, che avverte – il settore dei rifiuti è sotto attacco e neanche in un periodo di grave emergenza sanitaria come questo che stiamo vivendo, i piani criminali rallentano o si fermano, con spregio di ogni norma e di ogni morale”.

Parole forti quelle di Costa che annuncia: “Appena ho saputo dell’incendio all’impianto di riciclo della plastica di Sarno, ho immediatamente attivato i Carabinieri del Noe perché le indagini vengano condotte con incisività e vigore. Questi ecocriminali-conclude il ministro dell’ambiente- devono andare via dal nostro territorio”. Nessuno sconto dunque, per chi inquina l’ambiente.