Tempo di lettura: < 1 minuto
A perdere la vita nell’incidente stradale sulla statale Bussentina, nel Salernitano, sono stati due conviventi, un uomo di 65 anni e una donna di 57  entrambi originari di Monte San Giacomo, in provincia di Salerno.
La coppia viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata quando, per cause in corso di accertamento, si è verificato un violento impatto che ha coinvolto anche un’altra motocicletta e un’autovettura. Secondo una prima ricostruzione, l’urto ha fatto sbalzare i due motociclisti contro un muretto ai margini della carreggiata.
La donna è deceduta sul colpo, mentre l’uomo è morto pochi minuti dopo, prima dell’arrivo dell’eliambulanza. Nello scontro è rimasto ferito in modo grave anche il conducente dell’altra moto, un 45enne originario di Cava de’ Tirreni, trasportato in elicottero all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri che hanno eseguito i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata. Le salme sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.