- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Questa mattina, nella sede della Questura, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato dall’assessore Eva Avossa e dal consigliere comunale Donato Pessolano, ha incontrato il questore Pasquale Errico.
Nel corso dell’incontro si è fatto il punto su quello che è stato fatto e quello che si continuerà a fare in merito ai furti che nei mesi scorsi hanno interessato i rioni collinari e in particolar modo Giovi.
L’amministrazione comunale non ha mai abbassato la guardia, rimanendo attenta e vigile su questo fenomeno che sembra essersi ridimensionato notevolmente. Dal canto loro, le forze dell’ordine sono costantemente presenti sul territorio con attività di monitoraggio e pattugliamento di tutte le aree più critiche. Il questore Errico ha assicurato al sindaco Napoli che le comunità non verranno abbandonate e che i quartieri collinari saranno capillarmente attenzionati.
Anche il sistema di videosorveglianza, che verrà predisposto da parte del Comune, rappresenterà sicuramente un ulteriore strumento per disincentivare i malviventi a colpire con attività predatorie le abitazioni e gli esercizi commerciali dei quartieri alti.