Tempo di lettura: 2 minuti

La Jomi Salerno è lieta di annunciare l’arrivo di Emma Salvaro, giovane ala sinistra classe 2005. Nata il 9 maggio 2005 a Verona, Emma ha iniziato il suo percorso nella pallamano nel 2019 con la Venplast Dossobuono, società con cui ha costruito le basi della propria crescita sportiva. Nel 2023 ha esordito in Serie A1, vivendo tappe fondamentali per il proprio sviluppo tecnico e personale. Il 2024 ha rappresentato un anno particolarmente importante nella crescita di Emma, segnato da traguardi significativi: è stata premiata come miglior ala sinistra Under 20 e ha ricevuto la sua prima convocazione in nazionale in occasione delle qualificazioni agli Europei disputate nel febbraio 2024. Reduce dall’esperienza con la maglia della
Cellini Padova – club in cui ha militato nella scorsa stagione – è pronta a rimettersi in gioco con la maglia della Jomi Salerno.

Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura con la Jomi Salerno – ha dichiarato – Per me è un’enorme opportunità entrare a far parte di una squadra così importante. Le mie aspettative sono quelle di crescere ancora, imparare il più possibile e dare il massimo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di squadra. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di iniziare questo nuovo capitolo con passione, determinazione e tanta voglia di migliorarmi”.