- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Torna in campo la Sirio Salerno ’92. Dopo tre settimane di pausa in cui la squadra di coach Visnjic ha potuto ricaricare la mente e mettere nuova benzina nei serbatoi osservando anche le prossime avversarie nei quarti dei playoff regionali di Serie B femminile, ecco l’appuntamento con la semifinale. Domani sera (sabato 12 aprile) le granatine ospiteranno in gara 1 la New Basket Agropoli, che nel turno precedente ha eliminato la Nuovi Orizzonti Taranto. Palla a due alle 19:30 al PalaSilvestri-Itsvil Arena di Salerno con la direzione arbitrale dei signori Clemente Santonastaso di Maddaloni e Mattia Mandato di San Nicola la Strada.

La Sirio Salerno ’92, forte del primato assoluto guadagnato tra regular season e fase ad orologio senza mai perdere, ha ottenuto l’accesso diretto alla semifinale con una marcia importante. Ora le partite saranno tutte decisive. Nell’unico precedente stagionale nell’impianto del rione Matierno, le granatine hanno avuto la meglio per 90-66 in campionato. Sarà però la quarta sfida totale quest’anno, perché in altre due occasioni (tra campionato e Coppa Campania) le due squadre si sono affrontate al PalaZauli, campo della New Basket Agropoli. Insomma, sarà un vero e proprio derby ricco di valori e aspettative.

Njegos Visnjic presenta così il prossimo impegno: “È stata una sosta importante sotto certi punti di vista, perché abbiamo potuto ampliare il nostro raggio d’azione e lavorare su cose nuove, completando anche l’inserimento dell’ultima arrivata Takrou. D’altro canto è anche un po’ seccante stare tanto tempo senza partite ufficiali, perché diventa difficile mantenere la concentrazione sul breve. Abbiamo lavorato anche su questo cercando di focalizzarci su piccole cose importanti per il nostro tipo di gioco in ottica playoff. Ospitiamo una squadra ostica come Agropoli, che in questa stagione abbiamo affrontato già in coppa e in campionato. Sono molto fiducioso nelle ragazze e nella loro voglia di vincere e dimostrare il proprio valore. Sono grato a tutti per il lavoro fatto, dalle giocatrici alla società. Siamo tutti allineati verso l’obiettivo. Siamo pronti e non vediamo l’ora di riaccendere i motori e spingere sull’acceleratore”.

L’ingresso al PalaSilvestri-Itsvil Arena sarà gratuito, come di consueto. Per chi non potrà essere presente fisicamente sugli spalti, la partita tra Sirio Salerno ’92 e New Basket Agropoli sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della società di patron Somma (“Salerno Basket ’92”).

Il meccanismo qualificazione alla finale playoff (dove ci sarà la vincente del confronto tra Ferraro Group Ariano Irpino e La Molisana Magnolia Campobasso) prevede il passaggio del turno di chi avrà fatto meglio sulle tre gare. Giovedì 18 aprile alle 20:45 è in programma gara 2 al PalaZauli, eventuale gara3 si disputerà di nuovo a Matierno due giorni dopo. Entrambe le finaliste playoff avranno già in tasca il pass per i concentramenti interregionali validi per giocarsi la promozione in Serie A2. Le perdenti delle semifinali si giocheranno invece il terzo posto che darà diritto allo spareggio per l’accesso ai concentramenti. Il rush finale è appena cominciato.