- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Laviano. Sarà sostituito da Carmine Nappi, primo dei candidati consiglieri non eletti, il consigliere comunale di maggioranza Uliano Torsiello, rimosso dalla carica di consigliere comunale della città di Laviano a causa delle troppe assenze ai consigli.
La decisione drastica è stata presa ieri, quando il consiglio comunale di Laviano ha deliberato con la maggioranza delle votazioni favorevoli, avvenute a scrutinio segreto, la rimozione dall’incarico di consigliere comunale, di Uliano Torsiello.
Un provvedimento approdato in consiglio comunale dopo la presentazione un mese fa, di una mozione con richiesta di rimozione del consigliere Torsiello, indirizzata al sindaco della città, Oscar Imbriaco, a firma di alcuni consiglieri di maggioranza che, preoccupati dall’assenza ai consigli comunali del collega Torsiello, ne hanno chiesto la rimozione dall’incarico politico-amministrativo.
“Troppe Assenze e ingiustificate”, secondo il primo cittadino di Laviano, Oscar Imbriaco, che spiega- “a seguito della mozione chiesta dai consiglieri di maggioranza, ho provveduto a notificare il provvedimento in corso a Torsiello” -spiega il sindaco.
“Al consigliere-racconta Imbriaco- ho assegnato 20 giorni di tempo per produrre una giustifica che però non è arrivata, tanto che la richiesta di rimozione è finita al centro del consiglio comunale che ha votato a favore della rimozione che non ha nulla di personale”.
Rimozione sulla quale l’ex consigliere di maggioranza risponde con un –“no comment”.
“Sono tranquillo-chiosa Torsiello-ma con la politica per ora ho chiuso”.