- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“La lotta all’illegalità passa per i giovani, rendendoli consapevoli di quanto i fenomeni criminali siano pericolosi”. Annuncia così, l’assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Palomonte, Lara Moscato, l’evento organizzato dal Comune di Palomonte per il 21 marzo, in occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.
Giornata promossa da Libera contro Le Mafie che in tutta Italia scenderà in piazza con manifestazioni in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e la lettura dei loro nomi. Nel cratere salernitano, anche la cittadina di Palomonte ricorderà le vittime delle mafie con un convegno che si svolgerà a partire dalle ore 10, del 21 marzo, presso l’Aula Consiliare, in cui studenti e cittadini incontreranno gli agenti della Polizia di Stato.
All’incontro che vedrà i saluti istituzionali del sindaco di Palomonte, Felice Cupo, e gli interventi della docente e assessore comunale alla cultura, Lara Moscato, e dell’assessore all’ambiente e alla sostenibilità del Comune di Palomonte, Salvatore Giordano, prenderà parte come ospite della giornata, il Vice Questore della Polizia di Stato di Salerno, Giuseppe Fedele.
“L’obiettivo – spiega l’assessore Moscato – è quello di sensibilizzare i giovani sul tema della legalità affinché diventi un valore profondo che caratterizzi la vita e le azioni di ogni cittadino. Per difendere la legalità- chiosa l’assessore- bisogna però, partire dalla memoria di ciò che è accaduto e di chi ha perso la vita. Per costruire una società migliore-conclude l’assessore- è necessario diffondere la cultura della legalità, partendo proprio dai giovani ed è questo che ha spinto il nostro Comune a promuovere questa giornata di legalità e memoria”.