- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Difficoltà di approvvigionamento dei materiali ed i costi delle energia sono stati alcuni degli ostacoli che hanno scoraggiato le imprese a partecipare alla prima gara. Motiva così il ritardo nell’avvio delle procedure, ma anche la corsa per l’installazione, l’assenza di opere d’arte luminose così come annunciato in un primo momento, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. A pochi giorni dall’inaugurazione, in programma venerdì 2 dicembre, il primo cittadino e l’assessore al turismo Alessandro Ferrara hanno voluto fare il punto della situazione con la stampa. La conferenza stampa è stata occasione per ribadire che l’incidenza del costo energetico del percorso luminoso realizzato con led è del 5% rispetto alla bolletta del Comune di Salerno e annunciare solo una parte delle iniziative collaterali, ovvero quelle realizzate grazie alla collaborazione con Cna, Confesercenti e confcommercio, rinviando ad una brochure la pubblicazione di tutto il programma al quale sta lavorando la dirigente Annamaria Barbato. Tornerà l’albero in piazza Portanova, che, come da tradizione, verrà acceso sotto l’Immacolata. 

Tra le iniziative già presentata sul Lungomare, in piazza Dante, la casetta di Babbo Natale, a cura di Cna per la quale erano presenti il presidente Lucio Ronca ed il segretario Simona Paolillo; Fiabe d’artista dedicate ai bambini con due date, 650 biglietti omaggio distribuiti in 65 attività commerciali ed una rassegna jazz a cura di Confcommercio (per la quale erano presenti Giovanni D’Agostino e Annarita Colasante) e poi l’iniziativa 

Natale insieme a piazza Sant’Agostino supportata da Confesercenti (Pasquale Giglio e Raffaele Esposito) . Per l’assessore Alessandro Ferrara ( alla conferenza ha preso parte anche Dario Loffredo presidente del consiglio comunale, oltre ad una larga rappresentanza di consiglieri ) l’orgoglio di aver messo insieme in un unico calendario tre delle sigle più rappresentative della Cciaa di Salerno.