- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Sabato abbastanza surreale in centro a Salerno. La conferma della zona rossa ha, di fatto, conferito sostanza anche all’ordinanza comunale di chiusura dei parchi e, nel week end, del lungomare.

Così, dalle prime ore dalla giornata, la principale passeggiata dei salernitani è stata interdetta, compresi i viali in altre circostanze lasciati carrabili in prossimità dei chioschi commerciali (che infatti oggi sono tutti chiusi). Cartelli, transenne e nastro bianco e rosso: i salernitani non hanno opposto resistenza. Anzi, qualche famiglia con il passeggiano ha preferito raggiungere l’altro lungomare, quello che da Torrione si dispiega fino a Mercatello. 

In quello più famoso invece, sui tre grandi viali paralleli, hanno quindi pattugliato diverse auto della Polizia Municipale e una camionetta dell’Esercito. Uno spiegamento di forze apparso abnorme rispetto ai (nulli) tentativi di trasgressione. Qui niente assembramenti, quindi. Cinquanta metri più sopra tutto il Corso Vittorio Emanuele è stato invece ‘visitato’ da una moltitudine di persone con una unica pattuglia dei Vigili, ferma all’incrocio con via Velia. Complice i negozi legittimati a restare aperti ed il clima un po’ uggioso è sembrato davvero… Natale.