- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Va giù un altro pezzo di balaustra del lungomare. Ad un centinaio di metri dal tratto alla foce del fiume Irno crollato in due punti nella notte di Capodanno, da qualche giorno un altro segmento del parapetto metallico ha smesso di garantire la necessaria sicurezza.

Siamo a pochi metri dall’ingresso del porto turistico. Se per il primo tratto il Comune ha provveduto alla interdizione dell’area attraverso l’apposizione di transenne e del nastro bianco e rosso, in questo caso non c’è stato nessun intervento.

Della questione si è occupato nelle scorse ore il consigliere comunale socialista Rino Avella. Attraverso un dettagliato post con tanto di foto (immagine in basso), aveva affermato: “Dal 1 gennaio il lungomare, tra Torrione e Piazza della Concordia, versa in uno stato di degrado ed insicurezza a causa del cedimento di un consistente tratto di balaustra.

Situazione non tollerabile. Non possono certo bastare le transenne per eliminare l’incombente pericolo. Mi sono attivato con gli uffici competenti affinché urgentemente si proceda alla riparazione e alla definitiva messa in sicurezza. Anche al fine di restituire dignità ad uno dei tratti più belli e frequentati di Salerno”.

Nelle ultime ore ha fatto sapere che l’intervento ripartivo è previsto nelle prossime ore. “Forse già lunedì”.