- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Oliveto Citra – La maison dell’arte di Casa Coste riapre al pubblico per la fine dell’anno, con la mostra REMNANT, personale di Alessandro Grazi.

Il grand opening delle opere dell’artista toscano, che per Oliveto ha già firmato un murales nel Borgo della Regina dedicato al leader degli Osanna, Lino Vairetti, è fissato per venerdì 20 Dicembre alle ore 17.30.

Le opere di Alessandro Grazi sono contraddistinte da una sperimentazione grafica e materica caratterizzata da spirito ironico e critico, risentendo frequentemente sia di richiami spazialisti che futuristi. L’artista utilizza dinamicamente lo spazio dell’opera come una pagina bianca su cui tracciare linee e segni grafici, disporre disegni ed immagini, parole, frasi e tagli pittorici, unendo abilmente la ricerca visiva tipica del pubblicitario consumato con un’idea di più ampio respiro poetico.

Spazio grafico e immagine si amalgamano, quindi, perfettamente, determinando una continuità visiva non esente da una solida relazione dinamica, fatta da semplici principi percettivi, da una vivida sensibilità cromatica e da una marcata evidenza grafico-espressionista.

«Coltivare la bellezza assume un significato ancora più forte in occasione delle festività natalizie – ha dichiarato il sindaco di Oliveto Citra, Mino Pignata – Ogni volta che ci avviciniamo alla fine dell’anno è sempre tempo di bilanci e con questa mostra vogliamo sottolineare come, nella nostra comunità, la proposta culturale del 2019 sia stata più che positiva. Alessandro Grazi è un artista che ha già lasciato una traccia artistica importante a Oliveto. Crediamo che questa mostra sia la chiusura ideale di un cerchio, aperto qualche anno fa, che ci deve accompagnare in un 2020 ricco di bellezza, di speranza e di prospettive per il futuro».

La mostra, che gode della direzione artistica del Maestro Antonio Perotti, resterà aperta al pubblico fino al 20 Gennaio 2020.

Sarà possibile visitarla dal mercoledì alla domenica, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 17 alle 20.