- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Nuovo riconoscimento all’opera di pace e di amicizia svolta dal professore Vincenzo Mallamaci, cardiologo missionario salernitano con la vocazione della solidarietà e presidente dell’Associazione Internazionale Onlus.

Vincenzo Mallamaci

‘E ti porto in Africa’. “Con grande onore ed emozione – dice – ricevo la nomina a Membro d’Onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI – Albani con sede in Tirana (Albania) – Presieduta dal Cavaliere Zef Bushati – per il contributo dato alla pace, ai valori accademici ed umani ed alla realizzazione dell’amicizia tra i popoli. Ringrazio commosso il Presidente Cavaliere Bushati, il Presidente Onorario Sua Eccellenza Cardinale Ernest Simoni ed il Consiglio Direttivo tutto per questo prestigioso riconoscimento”.

Mallamaci e la Onlus che presiede sono da anni attivi nel sostegno alle popolazioni diseredate africane attraverso costruzioni di pozzi, ospedali con sale parto, scuole. Opera universalmente riconosciuta da Governi, Università, Chiesa cattolica ed Associazioni.