- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – Formare le nuove leve della pallanuoto campana: è questo l’obiettivo dell’iniziativa “Allenati con i campioni” organizzato dal Gruppo Acquachiara presso la Piscina Comunale di Cava de’Tirreni. Si tratta di una vera e propria scuola di alta specializzazione per giovani pallanuotisti di tutte le fasce d’età. Ci saranno esercizi mirati per ruolo, tecnica individuale, sedute tattiche, lavoro a corpo libero e analisi video con i tecnici federali Peppe Fasano e Luca Malinconico. Al campus prenderanno parte anche alcuni atleti delle squadre di pallanuoto salernitane che militano nei campionati di A1 e A2.

Il campus avrà inizio il 15 giugno e terminerà il 30 agosto e sarà suddiviso in moduli con durata settimanale. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 18. Ogni giorno, ci saranno 2 ore di lavoro in acqua (tecnica specializzata per ruolo, test match, preparazione atletica, esercizi vari) e 1 ora e mezza di lavoro a secco (sedute tattiche, analisi video, focus tecnici). Le sedute saranno guidate dai tecnici federali Peppe Fasano – già direttore tecnico della Piscina Comunale di Cava de’Tirreni – e Luca Malinconico, presidente FIN Salerno. Per garantire ai giovani pallanuotisti un formazione davvero d’eccellenza, saranno coinvolti anche atleti delle squadre salernitane di A1 e A2: i ragazzi avranno l’opportunità di confrontarsi con giocatori più esperti e apprendere tutti i “trucchi del mestiere” per destreggiarsi in vasca. Scenderanno in vasca Gabriele Vassallo – plurimedagliato con le nazionali giovanili e nuovo estremo difensore dell’Anzio Latina Waterpolis – Gianmaria Siani (1993) – centrovasca dell’Anzio Latina Waterpolis, due scudetti Under 20 con il CC Napoli – Luca Pasca (1995) – capitano e capocannoniere della Tgroup Arechi nell’ultimo campionato – Mario Del Basso (1998) – medaglia d’oro alle Universiadi 2019 ed attaccante del Telimar Palermo – Luca Baldi (1999) – centrovasca prodotto delle giovanili della Tgroup Arechi, fino a pochi mesi fa con il CC Napoli in A1 – e Salvo Padovano (2003) – giovane talento della Roma Vis Nova.

Per maggiori info e chiarimenti, gli utenti possono rivolgersi alla segreteria dell’impianto telefonando al numero 089-4456365 – dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18 – o consultare la pagina Facebook della Piscina Comunale di Cava de’ Tirreni.