- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercato San Severino (Sa) – Riprende, dopo la pausa estiva, l’attività degli sportelli di ascolto nelle frazioni del territorio comunale. Lo comunica l’assessore delegato alle politiche sociali, Giuseppe Albano.

“Continuiamo con gli appuntamenti con cui l’amministrazione comunale ha mantenuto una promessa fatta in campagna elettorale, contenuta anche nel programma amministrativo presentato agli elettori. Abbiamo coperto l’intero territorio comunale, siamo presenti in quasi tutte le frazioni, dove ci saranno i consiglieri comunali e gli assessori, mentre, al Capoluogo ci saranno i componenti dell’Osservatorio comunale sul disagio sociale. L’amministrazione è sempre più vicina ai territori, alle frazioni e ai cittadini della nostra città. Un punto dove sono raccolte le istanze e le idee, per portare l’impegno direttamente sul territorio a stretto contatto con i cittadini.”

“I punti di ascolto – prosegue – da quattro sono passati a nove, grazie all’aiuto delle associazioni socio-culturali. Uno ad Acigliano, nella sede dell’associazione socio-culturale “San Magno” (primo ed ultimo giovedì del mese, ore 18,00), poi a Priscoli, al Parco San Martino, nella sede dell’associazione Isaura (primo ed ultimo giovedì del mese, ore 19,30), un altro a Piazza Del Galdo (primo ed ultimo venerdì del mese, ore 18,00), negli spazi che ospitano l’associazione San Gaetano; a Sant’Angelo, presso i locali dell’associazione ‘La Misericordia’ (primo ed ultimo venerdì del mese, ore 18,00), a Torello e Carifi, presso la sede dell’associazione “Il Gabbiano” (primo ed ultimo venerdì del mese, ore 19,30), a Pandola, (associazione “Il castello”, primo ed ultimo venerdì del mese, ore 18,30), a Costa, (sede dell’associazione “San Luigi Gonzaga”, (primo giovedì del mese, ore 18,00), ad Acquarola (ultimo mercoledì del mese) presso la sede sociale del circolo sportivo Napoli club, a Spiano il primo mercoledì del mese presso l’associazione “Circolo dell’amicizia. ”

“Continuiamo a realizzare impegni assunti – chiude il Sindaco Antonio Somma –. Ringrazio le associazioni socio-culturali assegnatarie della gestione delle strutture sociali per la disponibilità. Negli orari e nei giorni indicati gli amministratori comunali sono a disposizione dei concittadini per ascoltare, fornire informazioni ed aiuto, per mostrare tangibilmente supporto e vicinanza alla Comunità, consapevoli che la frequenza del contatto diretto, il dialogo e la condivisione sono necessari per sostenere chi ne abbia necessità e bisogno”