Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – E’ stata presentata questa mattina presso il Centro La Tenda in via Fieravecchia a Salerno (foto), la serata finale della nona edizione di  “Uno spot per…” concorso indetto da “La Tenda” di Salerno, che si terrà il 17 maggio al Teatro Delle Arti alle ore 18.30 e che vedrà come ospiti i “Villa per bene”. Il tema di quest’anno è  “Io mangio, noi nutriamo”, #ilcibobuono #aggiungiunpostoatavola.

Il cibo come mezzo per stare insieme e fare squadra, uno sguardo rivolto non più a se stessi ma all’altro, al “noi”. Al concorso parteciperanno, presentando il proprio messaggio audiovisivo persone, gruppi, associazioni, Istituti scolastici o singole classi. Ciascun partecipante ha presentato un solo spot della durata di 60 secondi. Tutti gli spot, che saranno proiettati nel corso della serata al teatro Delle Arti, sono stati selezionati da una commissione formata dai membri del Direttivo Centro La Tenda e da un team di esperti e tecnici del settore ed hanno un carattere di assoluta originalità. La commissione ha considerato, nella selezione degli spot, l’efficacia comunicativa del messaggio audiovisivo e la creatività espressa. Durante la serata finale la Giuria Tecnica e la giuria popolare decreteranno i vincitori per le diverse categorie, della nona edizione di “Uno spot per….”.

IL CONVEGNO – Il 13 maggio alle 9,30 presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno si terrà il Convegno “Minori stranieri non accompagnati e Affido di prossimità”. Tra i molteplici interventi quelli dell’Assessore alle Politiche Sociali  del Comune di Salerno Giovanni Savastano, del Presidente del Tribunale per i Minorenni Piero Avallone, del Giudice Antonella Troisi. Il Convegno è accreditato dall’ordine degli Avvocati.