Tempo di lettura: < 1 minuto

SALERNO – Sono  nove  i progetti  destinati alla mobilità sostenibile si quali sta lavorando la Regione Campania. La conferma arriva dal presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone, che sta studiando le ipotesi per diversi collegamenti meccanizzati a Vietri, Furore, Sorrento ma anche due  funivia Sant’Agata dei 2 Golfi – Sorrento e Angri-Tramonti-

Al termine della realizzazione degli studi di fattibilità da parte dei diversi progettisti incaricati si valuterà insieme alle amministrazioni coinvolte la scelta del progetto ed il finanziamento dello stesso nella nuova programmazione regionale. Dalla mobilità sostenibile all’Alta velocità. La Regione Campania, è fortemente impegnata in questo settore a dare risposte a diversi tipi di sollecitazioni che arrivano dal territorio della provincia di Salerno.
 
Domani il presidente Cascone, terrà a Battipaglia un incontro sull’alta velocità con il candidato a sindaco della città della piana del Sele, Antonio Visconti. Non ultimo si continua a lavorare sull’aeroporto costa d’Amalfi. Al momento sono in corso i lavori per la bonifica del terreno che a giugno dovrà trovarsi pronto a far partire i lavori per l’ampliamento della pista.