- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Cava de’Tirreni (Sa) – La Cavese attende la sfida con il Trapani. Gli aquilotti scenderanno in campo domani, quando faranno gli onori di casa ai siciliani. Una sfida particolare per il tecnico Giacomo Modica, originario di Mazara del Vallo. L’allenatore dei campani ha parlato questa mattina in conferenza stampa.

Sosta – L’ennesima, ci siamo allenati, abbiamo fatto quello che dovevamo fare e siamo fiduciosi in vista di una partita importante.

Trapani – Abbiamo di fronte una squadra forte che, non a caso, è in testa alla classifica. Gioca bene, è guidata bene da Italiano che ha fatto un buon lavoro nonostante le problematiche estive. Avrà lavorato molto dal punto di vista della compattezza del gruppo. Per me è importante che la squadra si esprima come fatto contro il Matera, ovvero con uno spirito importante e con voglia di fare bene, poi vedremo cosa dirà il campo. E’ una partita dalle alte motivazioni, sfideremo la capolista.

Incroci – Ho affrontato il Trapani con il Cosenza, una sfida che ha sempre il suo fascino perché sono partito dal settore giovanile siciliano. Rappresenta il ricordo di un’infanzia bella e piacevole, poi ognuno ha preso la sua strada. Da ragazzo sono stato ceduto al Palermo ma conservo un bel ricordo di tutti, nonostante ci sia una grande rivalità tra i miei concittadini di Mazara e il Trapani.

Siciliani in rosa – Devono viverla normalmente, non stiamo parlando di Sicilia contro Trapani o siciliani contro Trapani. Stiamo parlando di Cavese-Trapani, una gara dove servirà la consapevolezza di affrontare una signora squadra. Fare qualcosa di importante sarebbe utile per la Cavese e per la nostra classifica. Individualmente ti puoi togliere la soddisfazione di poter dire di aver battuto il Trapani, ma prima di tutto viene il team Cavese.

Tattica – Mi aspetto una squadra tecnicamente valida, con un buon palleggio e buone individualità. Verranno a giocarsi la partita perché è nel loro dna, sono propositivi e non distruttivi, non speculano sul risultato e non potremo palleggiare con loro ma servirà altro. Dovremo capire i loro punti deboli e le loro qualità migliori, dovremo cercare di farli ragionare poco.

Società – Il Trapani è una squadra forte, l’anno scorso ha speso 4,5 milioni. Non si stava iscrivendo non per problemi economici, forse è una selle società più solide in questa categoria. Sta forse facendo un percorso diverso rispetto a quelle che sono state le aspettative passate. Quando i calciatori sanno che una società è sana e seria vanno più volentieri, questo fa del Trapani una roccaforte importante.

Cavese – Sapere che c’è una società solida deve essere motivo d’orgoglio per tutti. Il presidente ha fatto sforzi economici e nessuno può dire nulla, siamo in regola su tutto. Dobbiamo isolarci sotto altri aspetti, giocando quando ci diranno di farlo e facendo il possibile per onorare la maglia e la città. Noi vorremmo sempre giocare a calcio ma non dipende sempre da noi e a volte ci mettono in stand-by.

Scelte – Sto valutando con la speranza di sbagliare il meno possibile. Prima di tutto abbiamo scelto gli uomini, gente che abbia un’anima e un’identità. Stiamo cercando di fare un nostro percorso, fino ad ora nessuno ci ha deluso. Stiamo recuperando anche quei calciatori che in un primo momento erano le prime scelte ma non ci sono titolari e riserve. Sono felice di allenare questo gruppo e sono felice che loro siano pronti a darmi tutto. In questo percorso le vittorie aiutano, ti danno fiducia e autostima.

Singoli – Sono felice di tutti, mi aspetto molto da coloro che sanno giocare al calcio e possono fare la differenza. Sto cercando di portarli oltre una sufficienza che mi starebbe stretta, dove c’è qualità è giusto ci sia anche tempo di attesa. Se volete sapere i nomi, però, quelli non li dico.

Fella – Ho un’idea su dove utilizzarlo ma non la dico. Metteremo dentro una formazione con undici titolare e altri in attesa ma che siano dentro la partita.

CONVOCATI – Ultimo allenamento questa mattina al Lamberti sotto la guida di mister Modica che ha provato movimenti e uomini per la partita interna di domani ore 14:30 con il Trapani.

Hanno lavorato con il gruppo anche Palomeque, Logoluso, Nunziante e De Rosa che subito dopo l’attivazione tecnico-tattica, ha svolto lavoro personalizzato insieme al difensore spagnolo.

Portieri: 1 Vono, 22 De Brasi

Difensori: 3 Silvestri, 5 Manetta 19 Licata, 23 Bruno, 27 Inzoudine, 29 Lia

Centrocampisti: 4 Migliorini, 8 Favasuli, 11 Fella, 14 Tumbarello, 15 Mincione, 16 Buda, 20 Bettini, 21 Landri, 28 Nunziante

Attaccanti: 7 Rosafio, 9 Sciamanna, 10 De Rosa, 18 Flores Heatley, 24 Agate, 25 Zmimer, 26 Di Fazio