- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Castelcivita (Sa) – Un ordigno molotov posizionato sotto l’autovettura del capo ufficio tecnico del Comune di Castelcivita pronto ad esplodere.

È quanto scoperto dai militari ieri, davanti alla sede del Municipio del comune di Castelcivita, negli Alburni, dove  grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti che alla vista di una nube di fumo proveniente dall’autovettura del professionista parcheggiata davanti al Comune, hanno allertato i soccorsi e i carabinieri della locale stazione, evitando così l’esplosione del mezzo e dunque, il peggio.

Un atto intimidatorio vero e proprio dunque, quello messo in atto da ignoti, ai danni dell’ingegnere di Buccino e capo ufficio tecnico del Comune di Castelcivita, Alfonso Amato.

Non è la prima volta infatti, che l’ingegnere Amato è oggetto di atti e tentativi di intimidazione. Solo lo scorso anno infatti, ignoti presero di mira il professionista di Buccino, bucandogli le ruote dell’auto parcheggiata davanti al Comune di Castelcivita.

Sulla vicenda indagano con massimo riserbo i carabinieri agli ordini del capitano Luca Geminale che non escludono nessuna pista.