- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Montecorvino Rovella (Sa) – Lo sgomento è ancora forte a Montecorvino Rovella, dove ieri l’avvocato civilista Giampiero Delli Bovi è rimasto gravemente ferito dopo aver raccolto un pacco bomba fatto recapitare al sindaco Martino D’Onofrio. L’episodio accaduto in mattinata ha lasciato esterrefatta l’intera comunità, con in testail primo cittadino in carica da circa una settimana: “E’ difficile trovare le parole in questo momento per esprimere ciò che stiamo provando”, ha commentato D’Onofrio. “Quello che è accaduto al nostro Giampiero ci ha sconvolto nel profondo. La nostra attenzione  ora, è rivolta solo ed esclusivamente a lui ed ai suoi cari, ai quali ci stringiamo come un’unica grande famiglia. La nostra fiducia massima è riposta negli inquirenti, che hanno il delicato compito di individuare ed assicurare alla giustizia chi si è macchiato di questo orrendo gesto”.

Le autorità competenti stanno lavorando per far luce su un caso che trova molto spazio sui quotidiani nazionali in edicola oggi. Delli Bovi è tuttora ricoverato all’ospedale di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, dove ieri mattina è stato operato d’urgenza. Il primario del reparto di Rianimazione ha dichiarato che il legale non è in pericolo di vita ma è forte il rischio che perderà entrambe le mani.  

Intanto l’onorevole di Forza Italia, Enzo Fasano, nel mostrare vicinanza al sindaco, ai familiari e all’intera comunità ha annunciato che formalizzerà ai ministri competenti un’interrogazione “affinché siano adottati tutti i provvedimenti urgenti per scongiurare il ripetersi di simili e dolorosi eventi”.