- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Montecorvino Rovella (Sa) – L’assessore alle Politiche Sociali, Francesca Della Corte rende noto che il Comune, in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito S4, ha attivato i tirocini di inclusione sociale, ovvero percorsi di inserimento lavorativo e formativo.

Destinatari dell’azione sono persone svantaggiate maggiormente vulnerabili (tossicodipendenti, alcolisti, vittime di violenza, etc.) o individui con disabilità. La durata del progetto varia dai 6 ai 12 mesi, con la corresponsione di un’indennità di partecipazione mensile pari a 500 euro lordi. I soggetti in possesso dei requisiti (verrà considerato requisito preferenziale il possesso di un’età inferiore ai 25 anni) dovranno far pervenire l’apposito modello di domanda presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Montecorvino Rovella e/o Servizio Sociale Professionale, a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro le ore 18 del giorno 7 Gennaio 2020.

«Con tale progetto – sottolinea l’assessore Della Corte – favoriamo l’inclusione sociale ed offriamo opportunità d’inserimento reinserimento in ambito lavorativo. L’amministrazione, che ha messo le politiche sociali fra le priorità dell’azione di governo, intende supportare con tutte le sue forze iniziative che permettono a tutti i cittadini di accedere a servizi ed opportunità».

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
https://www.comune.montecorvinorovella.sa.it/…/DOMANDA%20DI…

DOMANDA AZIENDE OSPITANTI https://www.comune.montecorvinorovella.sa.it/…/DOMANDA%20AZ…