- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

È morto ieri, nella sua casa a Roma, l’ex deputato della Repubblica Italiana, originario di Contursi Terme, Italico Santoro.
Classe 1940, laureato in giurisprudenza e scienze politiche, dirigente d’azienda, sostenitore e iscritto al Partito Repubblicano, Santoro fu eletto Deputato nel collegio di Benevento negli anni ’80 e restò sugli scranni del Parlamento italiano fino al 1992, ricoprendo molteplici incarichi politici all’interno delle commissioni parlamentari.
Tra i vari ruoli ricoperti a Roma capitale, quello di membro della segreteria della Commissione Parlamentare per il controllo sugli interventi nel Mezzogiorno, Presidente della Commissione Parlamentare per i procedimenti di accusa e componente delle commissioni parlamentari Bilancio, Lavori Pubblici, Lavoro, Commissione d’Inchiesta sulla ricostruzione del sisma del 1980 in Irpinia, e Commissione d’inchiesta sulla condizione giovanile.
Esponente politico di spicco negli anni ’80-90 per il territorio salernitano e fortemente legato alla sua città natia, Contursi Terme, dove oggi, la salma giungerà da Roma per essere tumulata nel cimitero cittadino dopo la benedizione funebre alle ore 15. Cordoglio ai familiari per la morte di Santoro dal mondo politico salernitano e della Valle del Sele.