- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Laviano (Sa) – “Ho perso un amico e un compagno di battaglie politiche che ha fatto la storia dell’Alto Sele”. Così, tra le lacrime,  il sindaco di Laviano, Oscar Imbriaco, ricorda l’amico di una vita ed ex sindaco della cittadina dell’Alto Sele, deceduto ieri, Giovanni Torsiello.  

Sessantanove anni, docente, segretario del partito socialista della cittadina del cratere ed ex vicesindaco di Laviano, Torsiello è morto ieri, dopo un lungo ricovero ospedaliero presso l’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra dove era ricoverato da 53 giorni, a seguito di alcuni problemi cardiaci.  

Sotto shock la cittadina dell’Alto Sele e il sindaco Imbriaco che ricorda l’amico e politico – “Torsiello ha rappresentato un pilastro fondamentale per il territorio. Fu lui – aggiunge – che si occupò di seguire negli anni ’90 e nei primi del 2000, la ricostruzione post terremoto del 1980 del nostro paese. Con la sua morte-racconta Imbriaco-Laviano perde un pezzo di storia ed io perdo un amico e un compagno di tante serate trascorse insieme. Fu Torsiello -ricorda il primo cittadino – a volere fortemente la mia candidatura a sindaco della cittadina e con lui va via una parte di me”.  

Amico e politico della città, dunque, Torsiello sarà ricordato oggi pomeriggio alle ore 14.30. Amministratori e cittadini si ritroveranno per pregare in occasione delle esequie che si svolgeranno presso la chiesa dell’Assunta a Laviano.