- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – La Spirit of Discovery scopre Salerno. La grande nave passeggeri, che per pescaggio ha dovuto attraccare al molo III Gennaio utilizzato per le merci varie, con cinquecento uomini di equipaggio e mille passeggeri è stata accolta dal management dal Stazione Marittima SpA.

“Era la prima volta – scrive Stazione Marittima SpA – che la splendida nave da crociera inglese che opera per la Saga Cruises attraccava al porto di Salerno. Nuovissima – è stata varata nel giugno del 2019 – è costata 310 milioni di euro ed ha iniziato i suoi viaggi nel luglio scorso: è partita il 18 novembre da Southampton, arriva da Civitavecchia e nel tardo pomeriggio ripartirà alla volta di Gibilterra. La compagnia inglese, tra le più importanti a livello internazionale, ha voluto conoscere una realtà portuale turistica del Mediterraneo così strategica come Salerno. Un attestato di stima, un’operazione lungimirante, avviata con un tour operator di livello come Medov. Spirit of Dscovery è la prima nave di nuova costruzione della Saga Cruises e la più grande nave che abbia mai navigato per Saga.
I mille turisti, quasi tutti inglesi, sono sbarcati a Salerno: molti hanno visitato la città, altri, con navette, hanno raggiunto Pompei, Paestum, la Costiera Amalfitana. Mentre i crocieristi viaggiavano, i responsabili della compagnia navale insieme con i rappresentanti del tour operator hanno fatto la conoscenza della Stazione Marittima, hanno ammirato la struttura disegnata da Zaha Hadid e ‘ragionato’ su nuovi attracchi nella prossima stagione con il presidente di Salerno Stazione Marittima SpA Antonio Brigantino e l’amministratore delegato della società, Orazio De Nigris, accompagnati nel viaggio all’interno della struttura da Davide Galano, responsabile della sicurezza della banchina e della Stazione Marittima”.