- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nocera Inferiore (Sa) – Il mercato giornaliero spostato nel piazzale antistante la stazione, in pieno centro, accontenta tutti. Frutto della condivisione di vedute tra Amministrazione comunale e rappresentanti degli ambulanti (Anva), produce il risultato di soddisfare l’esigenza della cittadinanza.

Giunto in incognita per una gradita sorpresa, anche l’attore partenopeo Angelo Di Gennaro è parso favorevolmente impressionato sia dall’organizzazione che dall’afflusso di persone. “Questo periodo – ha detto – mi riporta alla mente i racconti del dopoguerra dei miei genitori. Questo mercato è allora un segno di rinascita. L’importante non è cadere ma sapersi rialzare nel modo giusto”.

Poco meno di venti stalli, il mercato offre i comparti alimentare e non alimentare. Dal baccalà alle olive, dai vestiti alle pentole. E’ il primo, concreto passo verso lo sviluppo del mercato di Nocera. Così l’assessore municipale al commercio, Antonio Franza: “Qui oggi si apre un nuovo capitolo per gli ambulanti a Nocera. Gli operatori sono felici e soddisfatti della scelta della location. A loro dico di avere fiducia: in cantiere abbiamo progetti molto più importanti”.  

Aniello Ciro Pietrofesa, coordinatore regionale dell’Anva Confesercenti, dice: “Siamo in una zona centrale: questa è stata la scelta migliore, resa possibile dalla giusta visione che ha animato il sindaco Torquato e l’assessore Franza. Oggi ripartiamo”.