- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nocera Superiore (Sa) – Cittadini di Nocera Superiore in protesta contro l’aumento della Tari. Parte della minoranza rivendica di aver sempre espresso voto contrario in Consiglio Comunale, fin dal settembre 2019. Da qui le accuse all’amministrazione comunale.  

I Consiglieri Comunali di minoranza Giuseppe Fabbricatore, Franco Pagano, Carmine Amato, Francesco Saverio Minardi e Rosario Danisi hanno espresso la propria vicinanza ai cittadini di Nocera Superiore che venerdì, rispettando le misure anti-Covid, si sono recati presso la Casa Comunale per chiedere conto degli aumenti indiscriminati della Tari.

Nella nota diffusa si legge: “I Consiglieri di opposizione già nel corso del Consiglio Comunale del settembre 2019 avevano votato contro l’aumento della Tari e la gestione della raccolta differenziata, esprimendo più di un dubbio sulla modalità ‘porta a porta’ che ha causato aumenti a carico dei cittadini. Nocera Superiore è da tempo un paese virtuoso in termini di raccolta differenziata e non v’era alcuna necessità di modificarne il sistema. Anche nell’ultimo Consiglio Comunale del 25 settembre, durante il quale sono stati approvati gli ultimi aumenti e il regolamento Tari, parte della minoranza consiliare ha espresso voto contrario. La maggioranza, tuttavia, non si è affatto preoccupata di trovare un rimedio, visto anche il periodo che stiamo attraversando”.