Prenderanno ufficialmente il via domani, mercoledì 30 luglio 2025, i lavori per la realizzazione della rete fognaria in località Camerelle, con la posa della prima pietra di un’opera primaria di urbanizzazione per il territorio di Nocera Superiore. In programma alle ore 09:00 un sopralluogo pubblico che segna l’inizio dell’intervento, a cui prenderà parte il Sindaco, Gennaro D’Acunzi, il Presidente di Gori, Sabino De Blasi, il Presidente dell’Ente idrico campano, Luca Mascolo, e il Vice Presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola.
«Si tratta di un’opera strategica – ha dichiarato il Sindaco Gennaro D’Acunzi – per la salute pubblica e l’ambiente, finanziata con oltre 350 mila euro dalla Regione Campania e affidata a Gori, all’interno del programma di interventi per il risanamento del bacino del fiume Sarno».
I lavori consisteranno nella realizzazione di 475 metri di nuova condotta fognaria, che raccoglierà i reflui di circa 50 abitazioni, eliminando scarichi non conformi nei corsi d’acqua e collegando l’intera zona all’impianto di depurazione di Nocera Superiore.
«Un sistema moderno ed efficiente – ha aggiunto il Sindaco D’Acunzi – pensato per durare nel tempo, abbattere i costi di gestione e migliorare la qualità della vita dei residenti. Ringrazio la Regione Campania e l’onorevole Fulvio Bonavitacola per il costante supporto, il Presidente dell’Ente idrico campano Luca Mascolo, il Presidente Gori Sabino De Blasi e l’ingegnere Raffaele Coppola per l’attività di coordinamento e supporto. L’impegno degli Uffici comunali dell’area Tecnica, dell’assessore al ramo Franco Pagano e di tutta l’Amministrazione a mia guida realizza un altro intervento concreto di civiltà atteso da tempo e previsto nel programma presentato alla città un anno fa» ha concluso il Sindaco Gennaro D’Acunzi.