- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Inizia oggi alle ore 11,30 a “Villa Carrara” la IX edizione della “Notte Bianca Week End 2019 ,  con la consegna  dei Premi dedicati a Luciano Schiavone ed Andrea Carrano.

Il premio “Notte Bianca Week-end Salerno” è stato istituito sin dal 2013, dagli Organizzatori, alla memoria dell’Artista Salernitano Luciano Schiavone, prematuramente scomparso. Il premio è destinato, quale riconoscimento, ad Artisti salernitani che si sono contraddistinti nel campo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, delle professioni e dello sport nel panorama nazionale ed internazionale.

La giuria, presieduta dal Giornalista e Scrittore Vito Pinto, ha attribuito il premio per l’edizione 2019, per la sezione “New Generation” all’Artista Carmen Pierri vincitrice della Trasmissione di Rai 2 “The Voice” e per la Categoria “Special Awards” alla Giornalista e Conduttrice di Rai 1 Vira Carbone.

La giuria, inoltre ha attribuito il Premio “Andrea Carrano” imprenditore alberghiero di Ravello, storico dirigente Sindacale della Federazione Provinciale degli esercenti e Commercianti, agli Attori Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza, compagni non solo sulle scene ma anche nella vita.

Il programma prosegue alle ore 18,00,nel salone di Villa Carrara. Giuseppe Bosich inaugura la Mostra “ QOM-‘ED-JAH – La Divina Commedia in tre atti con la curatela di Laura Bruno , 36 dipinti raffiguranti canti scelti de la Divina Commedia 12 per l’Inferno in mostra il 26 luglio, 12 per il Purgatorio il 27 luglio e 12 per il Paradiso il 28 luglio.

Il pubblico potrà ammirare nei tre giorni anche l’intera cartella dell’Opera ( 36 illustrazioni lito-offset)

Pittore, incisore e scultore di fama internazionale Giuseppe Bosich  nasce a Tempio Pausania (SS) il 15 maggio 1945. Autodidatta, vive e lavora a Ghilarza (Sardegna). E’ Presidente dell’Associazione Nazionale Amici dell’Arte.

Le  sue opere sono state battute alla Brerarte e Finarte di Milano. Negli anni 1965-67 frequenta a Fermignano (Ancona) lo studio dell’incisore Walter Piacesi, dell’Accademia Urbinate; a Bologna lo studio dell’incisore Carlo Leoni (allievo di Giorgio Morandi), apprendendo le tecniche d’incisione e stampa calcografica.

Alle ore 21,00 sempre di Venerdì 26 Luglio c.a., nei giardini di Villa Carrara, si terrà il  Recital del Tenore Francesco Malapena Accompagnato dal Maestro Bruno Vitale